Black Panther 2: svelato il titolo del film! Confermate le date di uscita di tutti i film del MCU

black panther chadwick boseman marvel cinematic universe

Marvel Studios ha finalmente confermato il nome di Black Panther 2, prossima pellicola dedicata alla Pantera Nera. Il nome del film sarà Black Panther: Wakanda Forever. L’annuncio è arrivato nella giornata di oggi grazie a un video dove sono stati elencati tutti i film in arrivo del , confermandone anche la data (ad eccezione de I Fantastici 4, che verosimilmente vedremo nel 2024).

Banner Telegram Gametimers 2

Prima di poter vedere Black Panther Wakanda Forever al cinema dovremo però aspettare un bel po’. La data di uscita è infatti fissata all’8 luglio 2022 e, come affermato anche dal regista Ryan Googler, sarà un enorme tributo al compianto Chadwick Boseman, interprete della Pantera Nera nel Marvel Cinematic Universe.

Oltre a Black Panther 2, comunque, Marvel Studios ha svelato anche le date di uscita di tutti i film in arrivo nei prossimi mesi. Ha innanzitutto confermato che Black Widow sarà il primo film ad arrivare nelle sale per il prossimo 9 luglio 2021, seguito subito dopo da Shang Chi and the Legend of the Ten Rings, con data di uscita fissata al 3 settembre 2021.

Sarà poi il turno di Spider-Man: No Way Home, in uscita a fine anno (17 dicembre 2021). The Marvels, il seguito di , uscirà invece l’11 novemrbe 2022, e sarà l’unico film MCU in uscita per quell’anno. Infine, per il 2023 vedremo sia Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023) che Guardiani della Galassia – Vol.3 (5 maggio 2023).

Come abbiamo accennato a inizio articolo, non è stata menzionata la data di uscita della pellicola dedicata ai Fantastici 4. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: Marvel Studios