Amazon Prime ha dato il suo benestare ed avviato i lavori per una serie TV sequel di Blade Runner. Lo ha annunciato nelle scorse ore la testata Deadline. Secondo il portale di informazione la figura del produttore esecutivo verrà assunta da Ridley Scott, regista del classico del 1982 ispirato dal romanzo di Philip K. Dick “il cacciatore di androidi”. Nel cast di quel film figuravano due star del calibro di Harrison Ford e Rutger Hauer. Già nel 2017 si era tentato di dare un seguito alle vicende narrate con Blade Runner 2049. Nella pellicola, diretta questa volta da Denis Villleneuve, aveva come protagonista Ryan Gosling. La serie in pre-produzione dovrebbe prendere il titolo di Blade Runner 2099
La fonte di Deadline non è scesa in troppi dettagli. Pare che la serie sia in fase di pre-produzione. Secondo quanto riportato dalla testata, a Scott, oltre al ruolo di executive, potrebbe essere affidato anche il compito di regista. Quasi romantico notare come questo significherebbe un ritorno di Scott sul soggetto dopo oltre 40 anni.
Non si tratta comunque del primo esperimento in tal senso. Semmai sarebbe la prima volta che si tenta di produrre una serie in live-action. Già nel 2021, infatti, Crunchy Roll e Adult Swim hanno ospitato Blade Runner Black Lotus, serie animata ambientata nel 2032 nello stesso universo narrativo.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe se il progetto andasse avanti e si arrivasse a vedere una ulteriore espansione di questo universo narrativo? Cosa ne avete pensato dei due film usciti fino a questo momento?
Fonte: Deadline