Bloodborne: la spettacolare versione retrò in 2D è GRATIS, ricorda Zelda

bloodborne yarntown retro gratis 2d
Banner Telegram Gametimers 2

Un ‘demake’ destinato a far sorridere parecchio. Se siete riusciti a guadagnarvi un posto d’onore agli inferi giocando a Bloodborne preparatevi a redimervi. O a sprofondare più in basso nelle malebolge, dipende da voi.

Lo sviluppatore indipendente Max Mraz si è ispirato al titolo per creare il suo Yarntown. Si tratta di un RPG che ricorda per certi aspetti i primi The Legend of Zelda, a cui lo stesso Mraz ha detto di essersi ispirato. Fra le altre cose provenienti dal classico Nintendo che hanno messo in moto l’intelletto di Mraz, il gameplay. Yarntown non ci consentirà molte azioni e, oltre al normale movimento, potremo solo utilizzare attacchi melee e caricati, schivare e poco altro.

Utilizzando il motore grafico Solarus, un Engine gratuito utile per realizzare questa tipologia di contenuti, Mraz ha portato avanti lo sviluppo fino alla pubblicazione su GitHub, avvenuta in questi giorni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Certo, non si tratterà del gioco pubblicato nel 2015 che ci ha fatto scomodare così tanti santi in paradiso, ma il Cacciatore è ancora lì, a girovagare tra le strade di Yharnam, pardon, Yarntown, col solo scopo di eliminare le minacce che gli si pareranno dinanzi.

Il fascino di Yarntown è innegabile. Ispirato e non banale, il titolo effettua una crasi tra due giochi che chiunque farebbe fatica ad accostare. Incompatibili come Bilancia e Vergine in amore, Bloodborne e The Legend of Zelda vengono qui sintetizzati in un connubio che potremmo definire perfetto e sorprendente.

Volete sapere dove scaricare Yarntown? Date un’occhiata ai in fondo alla pagina. Entrambi vi guideranno ai siti dai quali sarà possibile effettuare il download. Unica condizione necessaria: potrete installarlo solo su sistemi operativi Windows.

A proposito di Bloodborne invece, è di poche settimane fa la voce di una possibile versione Remastered in arrivo su PC e PlayStation 5. Sarà vero? Mistero.

yarntown-bloodborne

Fonte: GitHubMaxatrillionator