Il Natale è alle porte, e per l’occasione i vari team della famiglia PlayStation Studios ci hanno augurato Buon Natale con immagini dedicate. Questa iniziativa ha coinvolto tutti i team principali, da Polyphony Digital a Santa Monica Studio, passando poi per Guerrilla Games, Insomniac e Naughty Dog. A destare curiosità è però il biglietto di Bluepoint Games.
La software house ha infatti pubblicato un biglietto d’auguri dove sono raffigurati quattro pacchi regalo. Ogni pacco regalo corrisponde a un progetto al quale hanno collaborato. A destare i dovuti sospetti è però il secondo pacco partendo da sinistra, ancora chiuso.
Il pacco chiuso suggerirebbe appunto l’esistenza di un gioco non ancora annunciato, probabilmente esclusiva current-gen, dunque PlayStation 5. Le possibilità ovviamente sono molteplici e sì, molti staranno pensando a un certo serpente solido.
E non sarebbe la prima volta che Bluepoint Games finisce con l’essere accostata a Metal Gear Solid. Data l’appartenenza a Konami, però, è molto più probabile che si tratti del remake di un titolo interno. Sarà Bloodborne, così da continuare ciò che avevano iniziato con Demon’s Souls? Oppure si tratta addirittura di un progetto nuovo? Lo scopriremo solo nel corso dell’anno. Certo è che quel regalo non è chiuso per un motivo. Qui “babbo ci cova”.
Di voci che accostano BluePoint Games a Metal Gear Solid o che comunque chiamano in causa la saga nata dalla mente di Hideo Kojima ne abbiamo sentite tante. Mentre BluePoint, nel corso degli ultimi anni, ci ha deliziati con una specie di “poesia” pregna di riferimenti alle vecchie glorie Konami, ‘l’ingranaggio di metallo solido’ ora viene accostato più spesso a Virtuos Games, azienda di Singapore che si vocifera essere impegnata sul remake di Snake Eater.
Fonte: PlayStation Blog