Metal Gear Solid: non solo cambiamenti grafici per il presunto remake di Bluepoint?

Metal Gear Solid

Bluepoint, secondo molte voci tutt’altro che confermate, sarebbe al lavoro su un remake di Metal Gear Solid, storico capolavoro di Hideo Kojima. Di questo progetto al momento non si sa assolutamente nulla, almeno in via ufficiale, ma diversi insider affermano di essere al corrente sullo stato dei lavori e sulla portata stessa di questo ambizioso remake.

Uno degli insider in questione è “KatharsisT“, noto per frequentare soprattutto il forum di ResetEra. Secondo l’insider, il lavoro di è molto più profondo e non andrà ad intaccare solamente il comparto grafico. Anzi, lo stesso “KatharsisT” afferma che i cambiamenti potrebbero estendersi anche ad “altro“, senza specificare però se si riferisse al gameplay o addirittura alla storia.

Un compito che, se fosse vero, risulterebbe certamente arduo anche per un team talentuoso come Bluepoint. Dopotutto, parliamo del remake di uno dei più importanti capolavori dell’intero dei videogiochi, che porta la firma di un peso massimo come un certo Hideo Kojima.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Va da sé dunque che anche il solo pensare di apportare cambiamenti a una pietra miliare come Metal Gear Solid potrebbe far storcere più di qualche naso. L’insider afferma però che il team è ricco di talento e potrebbe benissimo cambiare elementi di Metal Gear Solid senza intaccarne la qualità.

Sarà vero? Vedremo. Certo è, purtroppo, che l’attendibilità dell’insider non è proprio delle migliori. KatharsisT era infatti lo stesso insider che affermò dell’esistenza di un Silent Hill sviluppato da Sony Japan Studio. La sua affermazione venne però brutalmente smentita con la riorganizzazione di Sony riguardo questo studio, e lo stesso insider dovette rimangiarsi la parola.

Sarà anche questo il caso? Non siamo noi a dirlo, non ci resta dunque che aspettare eventuali risvolti sulla questione. Tornando a parlare di questo presunto remake di Metal Gear Solid, a voi piacerebbe che l’opera di Kojima possa subire cambiamenti? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: ResetEra