Sony acquista Bluepoint Games, autori del remake di Demon’s Souls! Altri remake in arrivo su PlayStation 5?

Demon's Souls Remake team Bluepoint Games is now part of Sony PlayStation Studios

PlayStation Studios dà il benvenuto a Bluepoint Games, la software house dietro la creazione di alcuni dei remake più apprezzati degli ultimi anni, quali Shadow of the Colossus e Demon’s Souls. L’annuncio è avvenuto nella giornata di oggi, con Sony PlayStation che ha pubblicato un post di benvenuto per i talentuosi ragazzi di Bluepoint. Ricordiamo comunque che l’annuncio era già nell’aria da diversi mesi, soprattutto dopo il successo del già citato Demon’s Souls remake, sebbene la stessa Bluepoint avesse smentito il tutto a luglio.

Siamo entusiasti di essere ufficialmente entrati a far parte di PlayStation Studios! Austin, in Texas, è stata la sede di Bluepoint fin dalla sua fondazione nel 2006. Oggi siamo un team in crescita, composto da circa 70 talentuosi creativi”; afferma Marco Thrush, presidentedi Bluepoint Games, in un breve comunicato sul PlayStation Blog.

Thrush ha poi continuato, dichiarando: “Anche se negli ultimi 15 anni lo studio è cresciuto molto, ciò in cui crediamo è rimasto lo stesso: spingerci sempre oltre ogni limite per creare giochi della miglior qualità possibile, senza mai rinunciare a divertirci.  Concentrarci su questi aspetti è stato determinante per il nostro successo e siamo entusiasti di condividere con PlayStation Studios una cultura e una visione così simili”. 

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

PlayStation ha una raccolta di titoli davvero unica e, per noi, non c’è niente di meglio che offrire alcuni capolavori del settore a nuovi giocatori.  Entrare a far parte di PlayStation Studios consente al nostro team di raggiungere un livello qualitativo ancora più elevato e creare esperienze ancora più coinvolgenti per la community di PlayStation. Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato nel corso degli anni, non vediamo l’ora di offrirvi nuovi giochi straordinari in questo nuovo capitolo di Bluepoint Games!; conclude Marco Thrush.

Il team, com’è ovvio che sia, lavorerà a futuri progetti in esclusiva su PlayStation 5. Non è al momento chiaro se Sony relegherà nuovamente il team a fare remake, come il tanto vociferato remake di Metal Gear Solid, o se punterà a fare qualcosa di originale, ma sicuramente ne sapremo di più in futuro. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre!

Fonte: PlayStation Blog