Questa estate, in occasione della Opening Night Live della Gamescom 2024, Gearbox ha svelato Boderlands 4. Sebbene ci siano ancora poche informazioni al riguardo, il team ha già le idee chiare ma è anche aperto ai suggerimenti e il feedback degli utenti. Nelle ultime ore è circolata la proposta di realizzare un gioco “seamless“, ovvero senza schermate di caricamento apparenti.
Borderlands 4 non avrà caricamenti? Gearbox ci penserà
Tutto è nato da uno short pubblicato su Twitter, nel quale viene mostrato come gira Borderlands 2 su un PC moderno dotato di SSD PCIe. I tempi di caricamento come si può vedere sono praticamente istantanei, giusto il tempo di una dissolvenza a nero e si torna in gioco. L’autore del video ha colto la palla al balzo per chiedere a Randy Pitchford di provare a fare lo stesso con il prossimo capitolo.
Non è mancata la risposta del boss di Gearbox Software che ha affermato che “Elaborerà assolutamente” la cosa. Ovviamente Pitchford non può confermare già da adesso che questa funzione verrà implementata. Di fatto richiederebbe una parziale rielaborazione del motore di gioco e del design stesso del gioco qualora l’inizio dello sviluppo sia partito senza questa caratteristica in mente. Ma nulla è impossibile!
Al momento dobbiamo accontentarci della promessa fatta da Randy Pitchford e sperare che già nei prossimi mesi vedremo qualcosa di più del nuovo gioco. Per ora sappiamo solamente che Borderlands 4 è previsto in uscita nel corso del 2025, quindi è in uno stato di sviluppo già avanzato, e che ci permetterà di giocare con quattro classi di Cacciatori completamente nuove.
Il nuovo capitolo principale della saga, che si va ad aggiungere ai numerosi spin-off, andrà ad arricchire ulteriormente un 2025 già carico di promesse! E voi ci giocherete? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Randy Pitchford