The Last of Us, serie TV HBO: in onda il primo spot ufficiale in italiano

bella ramsey pedro pascal joel ellie the last of us hbo

Gli abbonati a NowTV e Sky potranno vedere, in contemporanea con l’uscita in America, la prima stagione di The Last of Us. La nuova serie TV HBO sarà infatti trasmessa su Sky Atlantic dal 16 gennaio 2023 con una prima puntata da ben 85 minuti. Recentemente, è stato diffuso il primo spot online della serie TV comprensivo anche di doppiaggio italiano. Nel doppiaggio, ricordiamo, vedremo il ritorno di solo uno dei due doppiatori storici del videogioco.

La prima stagione di The Last of Us coprirà tutti gli eventi avvenuti nel primo capitolo, ma con elementi inediti. Vedremo infatti diverse aggiunte rispetto al materiale originale. Tra esse troviamo una nuova tipologia di infetti che lo stesso Craig Mazin, sceneggiatore della serie, ha descritto come terrificante. I cambiamenti verteranno anche sulla caratterizzazione dei personaggi. Aspettatevi infatti un Joel più realistico rispetto al videogioco, nonché più debole.

La sinossi recita: “La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere”. ​

HBO non ha badato a spese per il budget di questa ambiziosa serie TV. Esso supera agevolmente il budget stanziato per ciascuna delle prime 5 stagioni di Game of Thrones. Una spesa ingente ma necessaria per far sì che Neil Druckmann, autore della serie videoludica e supervisore dell’adattamento televisivo, possa realizzare qualcosa di qualità capace di “rompere la maledizione” che affligge ogni adattamento live action tratto da un videogioco.

Il cast comprenderà attori del calibro di Pedro Pascal (Mando in The Mandalorian, Oberyn Martell in Game of Thrones) e Bella Ramsey (Lyanna Mormont in Game of Thrones). Sarah, figlia di Joel, sarà interpretata da Nico Parker, mentre Anna Torv (Fringe) interpreterà Tess. Tra gli attori troveremo anche i due interpreti di Joel ed Ellie nel videogioco, vale a dire Troy Baker e Ashley Johnson.

Fonte: Sky