Breaking Bad: Vince Gilligan voleva farne un gioco in stile GTA, alludendo a un accordo con Rockstar Games!

Breaking Bad Vince Gilligan AMC Serie TV

Oggi vi abbiamo parlato di un gruppo di appassionati che ha ipotizzato come sarebbe stato un videogioco di Better Call Saul per Game Boy. Questo però è solo un prodotto che, per quanto fatto bene, non è ufficiale. Qualcosa però stava per nascere, ma riguardo Breaking Bad e il suo universo narrativo. Ad affermarlo è stato Vince Gilligan in un podcast intitolato “Inside the Gilliverse”, svelando che nei suoi piani c’era la realizzazione di un videogioco sulla falsariga di GTA. A tal proposito, il regista ha alluso di aver avuto addirittura intenzione di contattare Rockstar Games, casa sviluppatrice di Grand Theft Auto.

Chiaramente, ciò non è più accaduto ma lo scenario che si è aperto è davvero affascinante e lo stesso regista trova tuttora molto sensato tentare questo approccio. Immaginate una eventuale videogioco di Breaking Bad, o quantomeno ambientato in quell’universo narrativo, realizzato da una software come Rockstar Games. Lo stesso universo narrativo di BrBa e Better Call Saul, dopotutto, non si discosta molto da Grand Theft Auto se non ovviamente per i toni, molto più cupi e seriosi nell’universo di Vince Gilligan (ma senza lesinare sull’ironia e un pelo di vena dissacrante).

“Non sono proprio un giocatore accanito, ma come puoi non conoscere Grand Theft Auto”, spiega Gilligan. “Ricordo mentre chiedevo a questi ragazzi, che all’epoca accettarono Breaking Bad: “Chi possiede Grand Theft Auto? Non puoi avere un modulo? Possono realizzare un gioco di Breaking Bad?”, ha affermato il regista, alludendo proprio a una collaborazione con Rockstar Games, che ricordiamo essere attualmente impegnata su Grand Theft Auto 6.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Ha ancora senso realizzarlo, per me! Ci sono stati alcuni tentativi di realizzare un videogioco. Abbiamo provato un esperienza VR con Sony per il visore PlayStation VR. Realizzammo anche un gioco per che durò poco”, ha concluso Vince Gilligan. E voi che cosa ne pensate? Credete che un videogioco ambientato in questo universo possa avere potenziale? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, Vince Gilligan ha discusso anche del suo post-Better Call Saul durante un AMC Talk.

Fonte: YouTube Via: Comicbook