Bundle for Racial Justice and Equality: Un pacchetto di 740 giochi in cambio di una piccola donazione!

Oxenfree
Banner Telegram Gametimers 2

Itch.io ha dato il via ad un’iniziativa davvero ammirevole ed imperdibile. È possibile acquistare il Bundle for Racial Justice and Equality, contenente oltre 740 giochi, in cambio di una donazione minima di 5€. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Non si tratta solamente di un affare irripetibile che consente di acquistare 3.400$ di software offerti da oltre 500 sviluppatori. L’iniziativa consiste nell’aiutare la NAACP Legal Defense e l’Educational Fund and Community Bail Fund, due associazioni che promuovono la lotta al razzismo.

Il Bundle for Racial Justice and Equality è nato per sostenere la campagna Black Lives Matter, iniziativa nata in seguito alla morte di George Floyd, avvenuta a Minneapolis per asfissia a causa della compressione del collo da parte di uno degli agenti di polizia che lo aveva fermato per un controllo, con l’obiettivo di raccogliere un milione di dollari in beneficenza. Un episodio che ha riportato d’attualità il tema dell’intolleranza e del razzismo, negli USA. Razzismo nei confronti soprattutto delle persone di colore, visto che George apparteneva alla comunità Nera d’America. Un problema particolarmente sentito ma mai risolto, neppure in un paese che dovrebbe invece porsi a esempio come baluardo di democrazia.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A proporre il Bundle for Racial Justice and Equality sono stati 560 Creators, che hanno messo a disposizione oltre 740 giochi, per un valore di circa 3.400$ con una donazione di almeno 5€. È possibile pagare attraverso PayPal o direttamente con la carta di credito. I giochi non sono attivabili su , ma sono direttamente scaricabili attraverso il sito itch.io

Varie società hanno dato pieno sostegno alla campagna Black Lives Matter, rinviando presentazioni ed eventi in considerazione della delicatezza di questi momenti concitati. Anche Sony, come sappiamo, ha deciso di annullare l’evento di presentazione dedicato ai giochi PS5, previsto per lo scorso giovedì, 4 giugno.

Anche Naughty Dog ha preso una posizione chiara unendosi al coro di tweet Black Lives Matter che compaiono ovunque nel social dei cinguettii. Come loro, anche i colleghi dei Santa Monica Studios, di Insomniac Games e di Studios. Gli autori rispettivamente di God of War, Marvel’s Spiderman e Batman Arkham esprimono solidarietà nei confronti della comunità nera americana.

È possibile partecipare all’iniziativa seguendo le indicazioni riportate in questo indirizzo.

Fonte: Itch.io