Call of Duty Black Ops Cold War: su next-gen arriverà in 4K e 120fps, c’è anche il Ray-Tracing

call-of-duty-black-ops-cold-war-sfruttera-i-grilletti-adattivi-del-dualsense-ps5
Banner Telegram Gametimers 2

Treyarch e Raven Software ci stanno facendo emozionare ogni giorno che passa con Call of Duty Black Ops Cold War. Il titolo edito da Activision promette una grafica all’avanguardia su next-gen. Secondo gli sviluppatori, il prossimo CoD girerà in 4K, 120fps e avrà il supporto al Ray-Tracing e all’HDR.

I dettagli sono stati rivelati da Dan Bunting, co-direttore di Treyarch, da Katie Sabin, artista di Raven Software e da Alberto Noti, direttore della fotografia sempre per Raven Software. Tutti e tre, insieme ad altri loro colleghi, hanno rilasciato numerose dichiarazioni in una intervista condotta da Venture Beat. Le dichiarazioni sono state rese poche ore prima di mostrare il trailer che abbiamo visto durante Opening Night Live della Gamescom. Da quella intervista abbiamo appreso numerosi dettagli: ad esempio che il titolo supporterà il cross-play tra piattaforme e generazioni, della personalizzazione del personaggio ma anche del prezzo leggermente più alto per ottenere la versione next-gen.

“Vogliamo che il framerate sia velocissimo e che non ci sia nulla, sul versante tecnico che impedisca ai giocatori di godersi il titolo”, ha dichiarato Bunting in uno dei passaggi chiave dell’intervista. Di avviso simile anche Sabin: “La potenza dei sistemi di prossima generazione ci permette di mettere molto più amore nel titolo”.

Noti si spinge oltre nel dichiarare che l’obiettivo da raggiungere col titolo era il fotorealismo, ottenuto implementando le caratteristiche sopra descritte. Un fotorealismo mai raggiunto prima dalla serie. Secondo Noti, un grosso impegno è stato quello di scegliere i ‘colori’ rappresentativi di un periodo grigio come la Guerra Fredda. E proprio il grigio, insieme al rosa, al rosso e pochi altri colori primari, sono stati scelti per rendere a schermo anche una atmosfera difficile da descrivere.

Call of Duty Black Ops Cold War arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 13 novembre. Solo in un secondo momento verrà reso disponibile anche per PlayStation 5 e Xbox Series X.

Cosa ne pensate? Felici di sentire questa notizia? Sarà grazie al lavoro di Treyarch e Raven Software che conosceremo la vera potenza delle prossime console Sony e Microsoft? I trailer mostrati fino ad ora vi hanno incuriositi?

Fonte: VentureBeat