Habemus Trailer! Activision e Infinity Ward hanno finalmente mostrato al mondo il primo, vero, trailer di Call of Duty Modern Warfare 2, catturato interamente con il motore di gioco. Come preannunciato dalla software house nel reveal ufficiale del gioco prima, e nel teaser trailer poi, Activision ha pubblicato il trailer di questo attesissimo seguito.
Il trailer, dal ritmo particolarmente serrato, si concentra sulla Task Force 141, e vede un’alternanza di filmati in engine e sequenze verosimilmente in game. Possiamo anche vedere una discreta varietà di situazioni, tra scontri nel deserto, incursioni marine, sezioni di stealth puro e missioni notturne.
Ricordiamo che Call of Duty Modern Warfare 2 uscirà su console e PC il 28 ottobre 2022. Il gioco farà non solo da sequel ufficiale del Modern Warfare uscito nel 2019, ma anche da fondamenta su cui poi Infinity Ward e Activision svilupperanno il prossimo CoD Warzone, futuro battle royale della serie che sarà riprogettato interamente da zero.
Il gioco sarà inoltre il più avanzato della storia del franchise, ha affermato Activision davanti ai suoi investitori. Per l’occasione, infatti, Infinity Ward ha deciso di usare un motore grafico rinnovato e che dovrebbe offrire un miglioramento molto marcato rispetto al suo predecessore, lo sfortunato Call of Duty Vanguard.
Per concludere, Steam ha praticamente confermato che il nuovo CoD sarà pubblicato pure sul suo store oltre al classico Battle.net di Blizzard Entertainment.