Call of Duty Modern Warfare 3 esiste davvero. La conferma arriva da documenti ufficiali di Activision

microsoft call of duty

Alla fine, il CoD del 2023 sarà proprio Call of Duty: Modern Warfare 3. La conferma giunge da un documento ufficiale di Activision stessa, trapelato nel tentativo da parte di quest’ultima di bloccare la fuga di notizie e immagini riguardanti il gioco. Si tratta di una novità per la serie. Per la prima volta dal 2007, infatti, non c’è un’alternanza tra le varie saghe di CoD, mentre è stata preservata l’alternanza da parte dei vari team.

Ad occuparsi di questo Call of Duty, infatti, sarebbe Sledgehammer Games, con altri team che forniranno supporto allo studio. Inizialmente, Modern Warfare 3 era stato concepito come un DLC ‘premium’, ma i recenti sviluppi hanno portato Activision a renderlo un seguito completo e comprensivo non solo di una nuova campagna, ma anche di un multiplayer dedicato e di una modalità Zombie, una sorta di Outbreak 2.0. Quest’ultima è però oggetto di discussione negli uffici Activision, in quanto si starebbe valutando se renderla free to play.

In concomitanza con l’uscita del gioco arriverà anche una nuova mappa per Warzone 2. Essa sarà basata su una delle mappe utilizzate per la campagna di Modern Warfare 2: Las Almas. Il gioco dovrebbe uscire il 10 novembre 2023, con diversi weekend Beta che saranno lanciati durante il mese di ottobre. Le date corrette dovrebbero essere le seguenti, almeno secondo quanto affermato da Tom Henderson.

  • Beta Weekend 1 (PS4/PS5) – 6 ottobre 2023 – 10 ottobre 2023
  • Beta Weekend 2 (PS4/PS5/Xbox One/Xbox Series X|S/PC) – 12 ottobre 2023 – 16 ottobre 2023
  • Early Access per la Campagna (PS4/PS5/Xbox One/Xbox Series X|S/PC) – 2 novembre 2023
  • Data di uscita Call of Duty Modern Warfare 3 (PS4/PS5/Xbox One/Xbox Series X|S/PC) – 10 novembre 2023
  • Uscita Stagione 1 / Nuova mappa per Warzone – 5 dicembre 2023

Ricordiamo nel frattempo che Microsoft e Sony hanno finalmente stretto un accordo per mantenere la serie di Call of Duty su PlayStation. Inoltre, circolerebbero già voci in merito al prossimo capitolo, apparentemente ambientato durante la Guerra del Golfo.

Fonte: Insider Gaming