Call of Duty Modern Warfare: Il ritorno alle origini della serie

Call of Duty Modern Warfare

Nella serata di ieri Activision ha presentato Call of Duty Modern Warfare, nuovo capitolo dello storico sparatutto che uscirà questo novembre.

Il titolo è nella fase conclusiva dello sviluppo da parte di Treyarch, e sarà una sorta di soft reboot della serie a cui sono state aggiunte alcune dinamiche moderne.

Questo Modern Warfare offrirà ai giocatori un’esperienza narrativa unificata e un progresso trasversale che andrà dalla campagna a giocatore singolo per poi proseguire in multiplayer competitivo o in co-op.

Una delle principali novità di questo titolo sarà il cross-play, in modo tale che i giocatori PC, PlayStation 4 e Xbox One possano giocare assieme e scegliere la piattaforma preferita.

Inoltre ci sarà l’abbandono del Season Pass, con i DLC aggiuntivi che saranno resi disponibili gratuitamente a tutti i giocatori in modo tale da tener coesa la community.

Sotto l’aspetto puramente tecnico, lo shooter adotterà un nuovo motore grafico, che farà sfoggio di una grafica fotorealistica resa ulteriormente accattivante dall’utilizzo del ray-tracing in tempo reale su PC. Pure il comparto audio sarà di altissimo livello grazie a Dolby Atmos.

Call of Duty Modern Warfare sarà disponibile dal 25 novembre per PC tramite Blizzard Battle.net, PlayStation 4 e Xbox One. I pre-order digitali sono già disponibili sui vari store.