Le azioni di Activision Blizzard sono cresciute per l’1,6%, raggiungendo gli 81,50 dollari di valore dopo l’annuncio del presidente di Microsoft, Brad Smith. La serie Call of Duty è ufficiale che rimarrà su PlayStation anche dopo la scadenza degli accordi e dopo l’annuncio, il valore delle azioni è aumentato tanto da avvicinarsi all’offerta di Microsoft da 95 dollari per azione.
Nonostante tutto, a gennaio, dopo l’annuncio dell’acquisizione di Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari, in borsa risultava soltanto un 60% di probabilità che l’accordo andasse in porto.
Per tanti giocatori l’acquisizione è cosa fatta, ma la realtà è molto più complessa. Microsoft è stata costretta a dare rassicurazioni su diversi argomenti per evitare intoppi di alcun tipo. Tra queste, l’apertura del suo store e la volontà di lasciare Call of Duty multipiattaforma per non realizzare un monopolio e non causare danni alle concorrenti.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, nei commenti.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: BARRON’S