Se da una parte l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft non sembra destinata a chiudersi a breve, rendendo necessario l’intervento anche della Commissione Europea, dall’altra Phil Spencer continua a rassicurare tutte le parti coinvolte che nessun competitore in futuro ne uscirà danneggiato. Il CEO di Microsoft Gaming ha infatti più volte sottolineato un aspetto molto importante di tutta questa faccenda: Call of Duty. Per Spencer il titolo a cui Sony sembra tenere parecchio, non diventerà esclusiva Xbox e continuerà ad uscire su tutte le altre piattaforme. Ed è proprio in una recente intervista con The Verge che Spencer ha provato a chiarire in maniera definitiva questa questione.
Nel corso dell’intervista il celebre FPS è stato uno degli argomenti portanti della chiacchierata. Ad ogni domanda relativa a Call of Duty Phil Spencer ogni volta ha sottolineato il fatto che in casa Microsoft non c’è nessun piano per sottrare a PlayStation il titolo. Titolo che ora come ora continuerà ad uscire anche su una futura PlayStation 7.
“Non è che a un certo punto tirerò via il tappeto da sotto i piedi di PlayStation 7 dicendo ‘ahahah, non avete firmato un contratto abbastanza lungo’. Non esiste un contratto che stabilisca qualcosa per sempre” racconta Spencer.
“L’idea che noi si possa stipulare un contratto con i termini per sempre al suo interno credo sia un po’ stupida, ma non avrei nessun tipo di problema a sottoscrivere un impegno più duraturo con cui Sony e gli enti regolatori si sentano a proprio agio“.
Nel caso queste parole non fossero sufficienti per comprendere le intenzioni di Microsoft, Spencer prima di concludere l’intervista diventa molto più esplicito. “Call of Duty rimarrà disponibile su PlayStation. Non ci sarà nessun obbligo di abbonarsi a Game Pass e non sarà in streaming. Sarà un gioco nativo, come quelli usciti fino ad oggi. Non vi nascondo nulla“.
Parlando di Call of Duty, in questi giorni i giocatori potranno lanciarsi in nuove adrenaliniche battaglie grazie a Warzone 2.0. Attenzione però, per poter giocare sarà necessario fare molto spazio sulle proprie console. Secondo le ultime indiscrezioni Warzone 2.0 peserà oltre 100 GB.
Fonte: The Verge“