Call of Duty Vanguard: Le versioni per PlayStation 5, Xbox series X e serie S messe a confronto!

Call of Duty Vanguard PS5 Xbox Series X/S
Call of Duty Vanguard PS5 Xbox Series X/S

Un fan di Call of Duty ha fatto un video confronto tra la versione per PlayStation 5 e quella per Xbox Series X e Series S, il risultato è stato un pareggio.

ElAnalistaDeBits ha pubblicato un nuovo  confronto, questa volta dedicato alla Beta di Call of Duty Vanguard. In questo caso, l’analisi ci ha mostrato le due versioni del titolo next gen, quella per PlayStation 5 e per Xbox Series X e Series S. In particolare, sono stati tenuti in considerazione il frame rate, la risoluzioni e la qualità dei dettagli.

Una cosa da tenere bene a mente è che stiamo parlando di una beta, non del gioco finale. Quindi le cose potrebbero essere cambiate quando il titolo uscirà.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ma andiamo a vedere nel dettaglio le differenze. ElAnalistaDeBits ha precisato che tutte le versioni analizzate utilizzano la ricostruzione temporale per i pixel orizzontali. Per quanto riguarda la risoluzione, tutte le versioni puntano a un intervallo dinamico (2160p – 1620p), ma c’è da dire che la console Microsoft ha una risoluzione media superiore. Invece la risoluzione di Xbox Series S varia leggermente al di sopra dei 900p. Una cosa che si può notare è che la beta, come è normale, ha molti bug ed errori delle texture, soprattutto su Xbox Series X in versione 120Hz. Ombre, texture e quantità di fogliame sono identiche su tutte le piattaforme, ma è evidente come i riflessi abbiano una risoluzione più alta su PlayStation 5.

Su Xbox Series S la distanza di caricamento è minore, mentre su Series X gli effetti della profondità di campo sono disattivati in alcuni punti. La buona notizia è che tutte le versioni sembrano girare sui 60fps in modo impeccabile. L’Xbox ha alcuni problemi a mantenere un frame rate di 120fps in alcuni punti( specialmente nell’Hotel, stando a quanto dichiarano i giocatori) e presenta alcuni problemi di tearing dell’immagine. Si tratta di problemi che però verranno probabilmente corretti entro il lancio.

In conclusione, le versioni di Call fo Duty Vanguard sono molto simili, e la battaglia finisce in pareggio.

Non ci resta che aspettare e vedere come reagirà il pubblico all’uscita del gioco completo. E voi, cosa ne pensate? Quale versione di Vanguard preferite? Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: wccftech