Activision ha confermato che Call of Duty Vanguard sarà giocabile gratuitamente per 2 settimane su tutte le piattaforme. Il gioco sarà giocabile dal 30 marzo al 13 aprile 2022 per tutti i giocatori che possiederanno una PlayStation, una Xbox oppure un PC da gaming abbastanza potente, e conterrà al suo interno anche diverse mappe della Stagione 2 del gioco.
Nella prova gratuita saranno infatti presenti le mappe di Casablanca e Gondola. La prima, di medie dimensioni e a tre corsie, è ambientata in Marocco. All’interno di un trafficato mercato potremo muoverci in assoluta libertà, grazie a un level design che esalta la verticalità degli scontri da corta e lung adistanza.
La seconda, Gondola, sarà anch’essa di medie dimensioni e prenderà luogo in una montagna. Anche qui, si potrà optare per scontri a lunga distanza dalla funivia oppure cercare approcci close-combat all’interno delle caverne e della centrale elettrica. In più, avrà anche una funivia su cui poter salire. Cosa c’è di più bello?
Troviamo poi una modalità a obiettivi su una mappa di grande dimensioni ambientata tra le Alpi, dove potremo usare veicoli e conquistare le basi dei nemici. All’interno di queste basi potremo procurarci armi e abilità aggiuntive tramite il denaro guadagnato dalle uccisioni e dai punti di cattura.
Infine, saranno presenti alcune delle mappe più popolari di Vanguard, tra cui Shipment, mappa iconica di Call of Duty che privilegia chi ama gli scontri ravvicinati, e lo stesso discorso varrà per Das Haus. Insomma, che state aspettando? Avete già scaricato il gioco? Ditecelo nei commenti come sempre.
Nel frattempo vi ricordiamo che Snoop Dogg entrerà a far parte degli operatori di Call of Duty Vanguard. Inoltre, il nuovo aggiornamento di Ricochet sta ripulendo un bel po’ i server del gioco, bannando oltre 90.000 cheater nella prima settimana.
Allargandoci al resto della serie, invece, sembrerebbe che Call of Duty 1, 2 e World At War riceveranno presto una Remastered. Inoltre, sono usciti presunti dettagli sulla campagna di Call of Duty Modern Warfare 2, e potrebbe essere davvero brutale.
Fonte: Activision