Call of Duty: remastered dei capitoli 1, 2 e World at War in arrivo per un leaker

call-of-duty-world-at-war

Secondo un sedicente insider di twitter, Call of Duty 1, 2 e World at War stanno per tornare sotto forma di remastered. Il rumor vorrebbe Activision impegnata a realizzare dei videogiochi ‘riempitivi’ in attesa dei capitoli principali della serie. Ad un primo sguardo, l’insider Ralph sembra molto informato su ciò che riguarda la serie di first person shooter di Activision.

L’idea, afferma Ralph, è quella di riportare sugli scaffali dei negozi e negli store online tre dei capitoli storici. Call of Duty 1 del 2003, Call of Duty 2 del 2005 e Call of Duty World at War del 2008. A questi dovrebbe aggiungersi anche un ulteriore rifacimento di Call of Duty 4 Modern Warfare Remastered. A tal proposito, prosegue Ralph, il titolo potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch sancendo, di fatto, il primo vero incontro tra un gioco della serie creata da Activision e la console Nintendo uscita nel 2017.

I quattro titoli, ovviamente, dovranno essere ripensati per girare su console e PC di ultima generazione. Molte meccaniche di gameplay, oltre che feature grafiche, dovranno essere profondamente ripensate per fare appeal sul pubblico del 2022 che, al momento, è impegnato su Vanguard o Warzone. Inoltre la scelta di riproporre queste vecchie glorie sarebbe in linea con l’idea di non fare uscire giochi nuovi nel corso del 2023. Quest’ultima ipotesi è stata formulata da Jason Schreier in tempi recenti.

Come sempre, le informazioni provenienti da leaker e insider vari vanno prese con la dovuta cautela. Spesso, purtroppo, le anticipazioni di questo genere finiscono col non rivelarsi corrette e si scontrano con una realtà dei fatti ben diversa da quella dipinta su twitter o reddit.

Cosa ne pensate di questo scenario? Provereste o ri-provereste i primi giochi della serie? Se siete impegnati su Warzone o Vanguard, i free-to-play legati alla serie, sarete felici di sapere che il sistema anti-cheat Ricochet sta facendo il suo lavoro permettendo di bannare cheater a tutto spiano.

Fonte: twitter