Dopo il fenomenale lancio dello scorso novembre, la versione rinnovata del celebre battle royale free-to-play targato Activision, Call of Duty: Warzone 2.0 sembra non godere del successo del primo capitolo tanto che in data 11 gennaio 2023 aveva fatto registrare un calo piuttosto brusco del numero di giocatori su Steam. Il motivo di questi ultimi numeri, stando a quanto emerge da un sondaggio, è legato al fatto che circa l’80% dei giocatori abbia deciso di abbandonare il titolo.
A realizzare il sondaggio è stato il profilo Twitter chiamato ModernWarzone, uno dei più conosciuti per quanto riguarda il free-to-play a marchio Activision e che vanta oltre 700.000 follower. L’account aveva posto la seguente domanda agli appassionati dello sparatutto: “Giochi ancora a Warzone regolarmente?” Solamente il 22% ha risposto in modo affermativo mentre il restante 78% ha votato no. A partecipare a questo sondaggio è stato un numero significativo di utenti, ben 74.087.
In generale, i giocatori percepiscono ci sia stato un grosso passo indietro rispetto ai fasti del primo Warzone. I deludenti numeri dell’11 gennaio del free-to-play sono stati mostrati in un grafico anche dallo YouTuber JOD, che ha evidenziato un calo del 73% rispetto al Day One.
Vi ricordiamo comunque che Call of Duty Warzone 2.0 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC.
E voi cosa ne pensate? Ci state ancora giocando? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Twitter