Call of Duty Warzone 2.0: papà Victor ce l’ha fatta, sarà l’operatore Klaus

klaus call of duty modern warfare 2 call of duty warzone 2 victor aprati

Victor Aprati non ha bisogno di presentazioni per la community di Call of Duty. Ma per coloro che non dovessero conoscerlo: Victor è un poliziotto e un papà che si prende cura dei suoi figli, in particolare di Valeriano che soffre di una condizione unica al mondo. Qualche anno fa anche Victor si è avvicinato al mondo dei videogame grazie al figlio maggiore, Leonardo. Inizialmente un modo per condividere del tempo con il ragazzo ma che poi, poco a poco, si è trasformato in un modo per condividere col mondo la sua storia e quella di Valeriano.

Una storia che ha toccato il mondo. Già nel 2020 la community, commossa dagli sforzi di papà Victor per Valeriano, ha pensato che un bel premio potesse essere quello di inserirlo dentro il videogioco col quale si era fotto notare. Su Change.Org è partita una petizione – ancora attiva, trovate il link in fondo – con la quale veniva chiesto ad Activision di fare questo regalo all’uomo.

Sono passati mesi ma alla fine è successo. L’ultimo winter update di Call of Duty Modern Warfare 2 e Call of Duty Warzone 2.0, oltre agli altri contenuti – lista disponibile nel link a fondo pagina – comprende anche il Klaus Operator Bundle. Il personaggio principale, Klaus Fisker è chiaramente ispirato a Victor (ne ha anche le fattezze). Un cappello da Babbo natale sulla testa e una storia commovente dietro, il riferimento diventa chiaro per chiunque conosca la storia del papà più eroico di tutta la community di CoD.

Klaus Victor Aprati Call of Duty Warzone 2.0 operatore

Klaus/Victor e tutti i contenuti dell’update saranno disponibili a partire dal 14 dicembre. Un ottimo modo da parte di Activision di augurare buon Natale a Valeriano, alla sua famiglia e agli oltre 65 mila videogiocatori che hanno firmato la petizione.

Fonte: ActivisionChange.Org