Poche, pochissime informazioni. Era stato anticipato nelle scorse ore ma adesso abbiamo la conferma. Amy Hennig – ex autrice di Uncharted – è al lavoro con Skydance New Media per un gioco Marvel con protagonisti Captain America e Black Panther ambientato durante la seconda guerra mondiale. Il progetto, però, non solo non ha un periodo di uscita stimato, ma nemmeno un nome vero e proprio col quale chiamarlo.
Indizi scarsi, quasi inesistenti. Secondo quanto compreso dalle immagini proposte possiamo intuire che i due eroi faranno squadra per combattere Hydra, la potente organizzazione con a capo Teschio Rosso, acerrimo nemico di Steve Rogers. A giudicare dalla presentazione intuiamo che la storia si svolgerà tra Parigi e il Wakanda (è visibile la Torre Eiffel). Anche l’anno esatto dello svolgimento della storia non è preciso e potrebbe coincidere con l’invasione nazista in Francia (tra il maggio e il giugno 1940).
Potrebbe trattarsi di un gioco studiato per la collaborazione multiplayer sincrona fino a 4 giocatori o un single-player dove bisognerà alternarsi tra 4 personaggi. Una tagline – visibile nella foto di copertina – ci lascia intuire che, accanto ai super-eroi, si muoveranno anche un soldato semplice e un guerriero del Wakanda (a meno che non si tratti delle controparti ‘senza mantello’ dei due protagonisti).
Insomma, al momento è ancora difficilissimo tirare le somme. Ci aspettiamo notizie prossimamente. E voi preferite Captain America o Black Panther?
Nessuna notizia invece riguardante il supposto progetto Star Wars a cui sta lavorando sempre Amy Hennig. Si sperava di avere qualche informazione in più ma, purtroppo, pare dovremo aspettare.
Fonte: D23