Marvel: Captain America e Black Panther protagonisti del gioco di Amy Hennig, secondo un rumor

black panther captain america marvel amy hennig

Mancano poche ore allo showcase di Disney incentrato sui prossimi progetti in arrivo sia del marchio principale che Star Wars e Marvel. Non solo film e televisivi ma anche, e soprattutto, videogiochi. L’evento si svolgerà in diretta streaming a partire dalle 22 (ora Italiana). Secondo un recentissimo rumor apparso in rete nelle scorse ore, pare che tra i videogiochi che verranno presentati ci sarà anche il titolo curato da Amy Hennig, ex director di Uncharted.

Non è la prima volta che appaiono indiscrezioni riguardanti il lavoro che Hennig sta portando avanti in Skydance New Media. Più fonti hanno già confermato che l’autrice abbia dato il via ai lavori anche ad un titolo basato sulla saga di Star Wars. Riguardo il progetto Marvel, i rumor dipingono un gioco che avrà Captain America e Black Panther come protagonisti principali. Il setting storico, sempre stando al rumor, dovrebbe essere la seconda guerra mondiale. Già all’annuncio sapevamo che Hennig avrebbe dovuto realizzare un gioco non inserito in una delle linee narrative principali del Marvel Cinematic Universe.

Se queste informazioni venissero confermate – e la redazione UK di Eurogamer ne è convinta – significherebbe che ritroveremo Steve Rogers nei panni di Captain America. Nei panni di Black Panther, però, non troveremo T’Challa, personaggio interpretato sullo schermo da Chadwick Boseman. Al suo posto, il nonno: Chanda, la Pantera Nera di quel particolare periodo storico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A proposito di videogiochi incentrati su Black Panther, in questo caso sarebbe il secondo videogioco in cantiere. Altri rumor, corroborati dalle parole di Jeff Grubb vedono Electronic Arts impegnata su un titolo dedicato al sovrano del Wakanda.

Il teaser dell’evento ci lascia intendere che riceveremo qualche informazione in più anche su Marvel’s Midnight Suns, Lego Star Wars, Disney Dream Valley e tanto altro. Sia di titoli e nomi già noti che di progetti non ancora annunciati.

Fonte: Eurogamer