Dopo settimane di speculazioni ora è ufficiale. Harrison Ford è il nuovo volto del Generale Thaddeus Ross in Thunderbolts e in Captain America New World Order. La notizia è arrivata proprio in queste ore dalle pagine di Deadline. I primi rumor risalgono ad alcuni giorni fa quando il giornalista Jeff Sneider. Secondo l’insider, lo storico volto di Indiana Jones e Han Solo era in trattativa per balzare sul carro del Marvel Cinematic Universe. Secondo la sua ricostruzione, le negoziazioni erano ancora in corso durante il San Diego Comic Con e il successivo D23 Disney. Per questo motivo, affermava ancora Sneider, Kevin Feige non aveva svelato la partecipazione durante il reveal delle fasi 5 e 6 del MCU.
Sebbene non siano ancora noti i dettagli sulla trama, possiamo già intuire che Ford – a causa del suo ruolo – forse per la prima volta, interpreterà un antagonista. In Captain America 4, Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson, erediterà definitivamente lo scudo maneggiato dallo Steve Rogers di Chris Evans. I primi indizi erano rintracciabili già sul finale di Avengers: Endgame con una successiva conferma in The Falcon and The Winter Soldier. Nella serie Disney Plus, Mackie ha recitato al fianco di Sebastian Stan, l’altro grande amico del primo vendicatore.
Ford è reduce dalle riprese di Indiana Jones 5, ultimo film del franchise che lo vedrà protagonista al fianco di Mads Mikkelsen. Captain America New World Order è atteso al cinema il 3 maggio 2024. Rappresenterà uno degli ultimi film della fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Alla regia Julius Onah. Oltre ford e Mackie, nel cast anche Shira Haas, Tim Blake Nelson e Carl Lumbly. Thunderbolts, invece, arriverà in un secondo momento. Ford andrà a sostituire il compianto William Hurt. Il primo volto di Thaddeus Ross ci ha lasciati nei mesi scorsi a 71 anni.
Fonte: Deadline