Carrie Fisher apparirà anche in Star Wars Episodio 9, secondo il fratello

Dopo la scomparsa di Carrie Fisher, leggendario volto della principessa Leia, il futuro della saga di Star Wars è piombato in un vortice di incertezza che, come era ovvio che fosse, ha costretto i fan a porsi un bel po’ di domande.

Chi ha visto il Risveglio della Forza, dopotutto, sa benissimo come anche qui il suo personaggio avesse un ruolo abbastanza prominente, e lo stesso doveva essere sicuramente per i due episodi successivi.

Già in passato abbiamo scoperto che le riprese di Episodio VIII furono ultimate prima della sua scomparsa. La Fisher, quindi, comparirà nell’ottavo capitolo ma, considerato come Disney non voglia ripiegare sulla Computer Grafica, lo stesso non si può dire di Episodio IX.

O forse sì? A metterci la pulce nell’orecchio è Todd Fisher, fratello dell’attrice.

“Io e Billie, figlia di Carrie, ci siamo guardati e ci siamo chiesti: ‘Come si andrà avanti senza di lei?’. Semplicemente, non si può”, ha infatti detto.

“Lei è parte dell’opera e credo che una sua eventuale presenza nei film, adesso, sarebbe ancor più impattante che in passato. Un po’ come quando Obi Wan viene ucciso e diventa più forte, lo stesso è accaduto con Carrie. La sua eredità deve continuare”.

Todd Fisher e Billie Lourd hanno poi confermato di aver concesso a Disney i diritti di utilizzare delle “riprese recenti” dell’attrice e che, per questo motivo, sarà presente anche nel capitolo finale della trilogia. In che modo, purtroppo, non ci è ancora dato saperlo.

In ogni caso, aspettiamo lo stesso una conferma dai produttori prima di cantar vittoria. Vi ricordiamo come Gli Ultimi Jedi, ottavo film della saga, arriverà nei cinema di tutto il mondo a fine anno.

Fonte