Il Castlevania di Netflix ispirato dall’epicità di Game of Thrones

Qualche giorno fa, completamente a sorpresa, abbiamo scoperto che Netflix ha in lavorazione una serie su Castlevania. Oggi scopriamo qualche dettaglio in più, soprattutto sulle sue fonti di ispirazione.

Secondo Adi Shankar, showrunner, la futura serie TV raggiungerà infatti la violenza e l’epicità di Game of Thrones. Insomma, se volevate almeno un primo punto di riferimento, adesso sapete in che direzione guardare.

Inoltre, sempre secondo chi ci sta lavorando su, questa produzione alzerà l’asticella degli adattamenti da videogiochi.

“Se prendete come esempio Game of Thrones, ogni stagione era più spettacolare di quella che l’ha preceduta”, ha poi aggiunto Shankar. “L’ultima volta, abbiamo visto un Jon Snow in una situazione che sembrava presa dal Signore degli Anelli. A noi piacerebbe raggiungere un livello simile”.

“Il cast è stato scelto e la serie TV arriverà quest’anno. Non voglio aggiungere altro perché, ne sono sicuro, nessun fan di Castlevania vorrebbe rovinarsi la sorpresa”.

Cosa dovremmo aspettarci da questo riadattamento, quindi? I segreti sono ancora molti, ma l’uomo ha precisato che non sarà un modo di fare soldi facili, tant’è vero che l’universo del gioco verrà modificato quanto basta per non diventare un semplice copia-incolla di quanto già si conosce.

A quanto pare, è stata anche già presa in considerazione una seconda stagione, che arriverà invece nel 2018.

Fonte