Nonostante il lancio a dir poco disastroso su PlayStation 4 e Xbox One di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha lavorato costantemente per migliorare il gioco e sistemare i bug.
Grazie all’aggiornamento 1.3 dei giorni scorsi, il titolo open-world sci-fi ora è vicino a come sarebbe dovuto essere al lancio. Ma CD Projekt RED non sembra volersi fermare qui, dato che ha già cominciato ad assumere nuovo personale probabilmente per un nuovo gioco.
A quanto pare il noto studio di sviluppo ha pubblicato un annuncio di lavoro per un “Programmatore di telecamera in terza persona“. L’annuncio specifica proprio che CD Projekt RED sta cercando qualcuno con precedente esperienza nel creare telecamere in terza persona in tempo reale. Sembra abbastanza chiaro che la compagnia stia cercando qualcuno per lavorare su un nuovo progetto incentrato sul gameplay in terza persona, ma non si sa altro. L’unica cosa nota è che il posto di lavoro è nel nuovo studio di Vancouver, in Canada.
CD Projekt RED aveva assunto un Combat Designer nel 2018 per un gioco che tutti conoscevano. In quell’anno, Cyberpunk 2077 era già in sviluppo da molto tempo, quindi non fu difficile fare due più due e capire che i combattimenti sarebbero stati parte integrante del gioco. In questo caso, la cosa nota è che il prossimo progetto del team polacco sarà incentrato sul gioco in terza persona, ma nessuno sa altro. A meno che non vogliano introdurre la visuale in terza persona in Cyberpunk 2077.
La community di fan spera che il gioco in arrivo sia The Witcher 4, ma niente è stato confermato. Altri hanno suggerito che CD Projekt RED stia proprio aggiungendo una modalità in terza persona a Cyberpunk, ma questa teoria ci sembra azzardata dato che sono passati diversi mesi dall’uscita del gioco ed è improbabile che una casa di sviluppo assuma qualcuno così tardi. Quindi, è più probabile che il team stia cominciando a lavorare su un nuovo prodotto.
Risulta plausibile che lo sviluppatore stia lavorando su un franchise completamente nuovo. Fino a ora lo studio ha fatto affidamento solo su The Witcher e Cyberpunk, quindi è possibile che stiano cercando di fare qualcosa di nuovo. Una cosa è certa: I fan sperano che qualunque sia il nuovo gioco, CD Projekt RED non faccia gli stessi errori commessi al lancio di Cyberpunk 2077.
Fonte: Gamerant