CD Projekt RED premiato dal governo polacco

CD Projekt RED

Lo studio di sviluppo CD Projekt RED sarà premiato dal governo polacco con circa 7 milioni di dollari. Lo studio, che ha dato i natali alla trilogia di The Witcher prendendo spunto dai libri di Andrzej Sapkowski, si è affermato come più promettente sviluppatore di videogiochi della Polonia.

Fino a oggi il governo polacco ha già elargito 116 milioni di Złoty polacchi, pari a circa 20 milioni di dollari, tramite il National Center for Research of Development. E con le ultime proposte effettuate riguardo architettura, e animazione otterrà ulteriori 7 milgioni di dollari.

Il presidente di CD Projekt Red, Adam Kiciński ha così commentato: “Sviluppare videogiochi è un’attività iperinnovativa, ma porta con se anche sostanziali rischi finanziari, richiede continuo lavoro in ricerca e sviluppo oltre a tantissima sperimentazione nel suo percorso. Il programma GameINN, frutto della collaborazione del settore, farà si che gli sviluppatori polacchi potranno portare avanti circa 40 progetti per un totale di 191 milioni di Złoty polacchi“.

Fonte: Segmentnext