Il CEO di Tripwire si dimette dopo i commenti sulla legge anti-aborto del Texas

tripwire-CEO-dimesso-aborto-texas

Il CEO di Tripwire Interacrive, sviluppatore di Maneater, Chivarly 2, e Killing Floor 2, John Gibson ha dato le proprie dimissioni dalla compagnia, dopo i commenti a supporto della legge anti aborto promossa in Texas. Al suo posto subentrerà il co-fondatore e attuale vicepresidente Alan Wilson.

“I commenti fatti da John Gibson sono una sua opinione personale e non riflettono quelli di Tripwire Interactive come azienda. I suoi commenti non hanno rispettato i valori di tutto il nostro team, i nostri partner e gran parte della nostra comunità. Il nostro team di leadership di Tripwire è profondamente dispiaciuto e siamo impegnati nell’intraprendere azioni rapide e nel promuovere un ambiente più positivo”, ha scritto così Tripwire.

“Con effetto immediato, John Gibson si è dimesso da CEO di Tripwire Interactive. Il co-fondatore e attuale vicepresidente, Alan Wilson, assumerà il ruolo di CEO ad interim. Alan è stato con la società fin dalla sua formazione nel 2005 ed è un leader attivo sia negli affari che nello sviluppo dello studio”.

“Alan lavorerà con il resto del team di leadership di Tripwire per prendere provvedimenti con i dipendenti e i partner per affrontare le loro preoccupazioni, compresa l’esecuzione di una riunione per tutta l’azienda e la promozione di un dialogo aperto con la leadership Tripwire e tutti i dipendenti. La sua comprensione sia della cultura dell’azienda che della visione creativa dei nostri giochi guiderà il team attraverso questa transizione, con il pieno sostegno degli altri leader di Tripwire”.

Le dimissioni di Gibson arrivano a distanza di un giorno dai suoi commenti su Twitter in cui si è dichiarato orgoglioso per la legge anti-aborto in Texas entrata in vigore dall’1 settembre, e per chi non lo sapesse, impedisce di eseguire aborti dopo sei settimane dall’inizio della gravidanza, il che in molti casi equivale a un periodo troppo breve prima che una donna possa rendersi conto di essere incinta.

A proposito di Tripwire, uno dei loro titoli Killing Floor 2, sarà incluso con il PlayStation Now di settembre 2021.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: PC Gamer