C’era una volta… prima di Mazinga e Goldrake, un libro di Massimo Nicora

C’era una volta… prima di Mazinga e Goldrake

È da oggi disponibile il libro di , “C’era una volta… prima di Mazinga e Goldrake“. Uno scritto riguardante la storia dei robot giapponesi dalle origini agli anni Settanta.

Da PR di Bethesda a PR di se stesso per un giorno, Massimo promuove un libro di 186 pagine (acquistabile tramite Amazon e la stessa casa editrice YouCanPrint) che ci porterà a compiere un viaggio nella storia e nella cultura popolare giapponese cominciando con i karakuri, ingegnosi automi creati dagli artigiani in epoca Tokugawa (1603-1868), per arrivare fino agli anni Settanta e la ricca e caleidoscopica produzione giapponese di manga e anime a tema robotico che ha preceduto l’ dei più celebri Mazinga e Goldrake.

C’era una volta… prima di Mazinga e Goldrake si preannuncia così come un’occasione davvero perfetta per tutti gli appassionati del Giappone, dei manga, dei robot e anche della storia più in generale di venire a conoscenza di qualcosa che da ormai centinaia di anni si afferma come parte integrante della cultura nipponica.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

C’era una volta… prima di Mazinga e Goldrake