[CES 2017] ASUS presenta VivoPC X, il mini-PC da gaming

ASUS VivoPC X

Al CES 2017 ASUS ha portato numerosi sistemi da gioco sia desktop che laptop, ma tra le novità spicca il VivoPC X un mini-PC delle dimensioni di una console e dalle elevate prestazioni.

Il VivoPC X ha una CPU Intel 7300HQ Kaby Lake, GPU Nvidia GTX 1060 e 8GB di RAM DDR4 e un SSD M.2 da 512GB. Con questa configurazione c’è abbastanza potenza per gestire al meglio ogni titolo in Full HD e in VR.Ampissima è anche la dotazione di porte di I\O. Sono presenti ben quatto porte USB 3.1 e due USB 2.0. Le uscite video non sono da meno con due HDMI 2.0, compatibili con i video 4K e una DisplayPort. In tal modo si potrà collegare contemporaneamente un monitor, una TV 4K e pure un visore VR senza alcun problema o carenza di porte. Le uscite video supportano tutte la tecnologia Nvidia G-Sync che sincronizzando il framerate con un monitor compatibile elimina lag, tearing e stuttering.

Le dimensioni del sistema sono compattissime permettendo di portarlo ovunque. Ha un volume di soli 5 litri e un peso di 2,2Kg. Il sistema è anche dotato di un sistema di sicurezza Kensington lock per evitare i furti.L’ASUS VivoPC X si rivela in tal modo il sistema ideale da utilizzare in salotto, in ufficio e persino in pubblico garantendo prestazioni e sicurezza. Il prezzo di lancio dovrebbe essere di 799$ con disponibilità a partire da marzo 2017.