CES 2020 – Lenovo presenta il primo portatile pieghevole al mondo e il primo portatile 5G

Lenovo ThinkPad X1 Fold
Banner Telegram Gametimers 2

L’evento di Las Vegas è il momento ideale per presentare tutte le novità dell’anno che è appena iniziato e per presentare anche i concept del futuro. Al CES 2020 Lenovo non è stata di certo a guardare, presentando due dispositivi che potrebbero cambiare il modo in cui ci immaginiamo i laptop del futuro. Stiamo parlando del ThinkPad X1 Fold e dello Yoga 5G.

Lenovo ThinkPad X1 Fold

Il ThinkPad X1 Fold è il primo laptop pieghevole al mondo. Mostrato in anteprima lo scorso maggio, è dotato di un display OLED pieghevole con formato 4:3 che completamente aperto ha una diagonale di 13,3″.

Al cuore batte una CPU Intel Core con tecnologia Intel Hybrid, e sarà realizzato in lega metallica ultraleggera e fibra di carbonio, per ridurre al minimo peso e ingombro, e sarà dotato di una lussuosa cover in pelle.

La mobilità totale sarà garantita oltre che dalla connettività Wi-Fi, anche dal modulo 5G opzionale, che permetterà di connettersi direttamente alla rete mobile del futuro.

ThinkPad X1 Fold sarà disponibile a metà 2020 con sistema operativo Windows 10, per poi essere successivamente aggiornato a Windows 10X.

Lenovo Yoga 5G

Il Lenovo Yoga 5G è il primo notebook al mondo dotato di connettività 5G. Il progetto è stato presentato per la prima volta al Computex di Taipei con il nome in codice ‘Project Limitless‘.

Si tratta di un notebook ultracompatto che sfrutta tutta la potenza del processore Qualcomm Snapdragon 8CX, aggiornato per supportare il nuovo standard di connessione. Il comparto grafico è garantito dalla GPU Qualcom Ardeno 680 e un impianto audio Dolby Atmos.

Questo laptop è dotato di un display touchscreen Full HD da 14″, ha dimensioni e peso ridottissime. Infatti pesa solamente 1,3Kg, rendendolo facilmente trasportabile. Il tutto senza rinunciare a una prolungata autonomia che può arrivare a 24h.


Queste sono solo alcune delle novità presentate al CES 2020 di Las Vegas. Date anche uno sguardo allo splendido Alienware UFO simile a una Nintendo Switch, oppure i nuovi processori di AMD.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here