Chiude Runic Games, il creatore di Torchlight

Runic Games

Il publisher cinese Perfect World ha chiuso lo sviluppatore Runic Games, padre di Torchlight, Torchlight II e il recente Hob.

Negli anni scorsi prima dell’arrivo di Diablo III, Torchlight è stato uno dei dungeon crawler più apprezzati dal pubblico.

La caratteristica principale di questo gioco era quella di creare dungeon casuali con nemici sempre più numerosi e difficili da battere. Diventava quindi una sfida di abilità riuscire a scendere sempre più nelle profondità dei dungeon.

Marshal Lefler, boss di Runic Games ha dichiarato: “Sono passati nove anni da quando un team di 17 sviluppatori ha aperto Runic Games. Siamo stati così fortunati che la comunità ci ha supportato e portato al successo. Grazie per questo supporto, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare e lavorare con le persone migliori del nostro mondo. Il nostro team di Runic ha pubblicato tre giochi di successo e nel tempo abbiamo visto molti cambiamenti. Alcuni si sono sposati, sono nati dei bambini, ma la cosa più importante è che siamo diventati una famiglia“.

Oltre alla chiusura di Runic Games, il publisher ha anche frenato lo sviluppo di Gigantic, coloratissimo MOBA con visuale in terza persona. Un’ampia fetta dello staff è infatti stato licenziato, ma non ne sono note le motivazioni.

Fonte: DSOG