Il mondo ha appena perso un’altra leggenda. Christopher Plummer ci ha appena lasciato: aveva 91 anni. Noi videogiocatori lo ricordiamo anche per il ruolo di Arngeir in The Elder Scrolls 5: Skyrim.
La sua carriera iniziò nel lontano 1953; Plummer è comparso in innumerevoli opere, anche cinematografiche, compresi The Sound of Music, The Girl with the Dragon Tattoo e Up. Mentiremmo, però, se non dicessimo che lo ricordiamo con amore per essere stato la voce del potente Arngeir, l’anziano Barbagrigia che insegnerà poi al protagonista Sangue di Drago i poteri del Thu-um, e di conseguenza del Fus-Ro-Dah.
Skyrim è forse il re dei Giochi di Ruolo più ‘recenti’, ed essere riusciti ad avere Christopher Plummer come mentore personale è un’emozione che non dimenticheremo mai.
Durante la sua carriera, Plummer ha vinto innumerevoli premi alla recitazione, compresi premi Oscar e Golden Globe. Lou Pitt, amico stretto, lo ricorda così: “Tramite la sua arte e umanità, Plummer ha toccato i cuori di tutti di noi. La sua vita leggendaria ispirerà tutte le generazioni a venire“.
L’attore è morto serenamente, nella sua casa del Connecticut al fianco della moglie. Le nostre condoglianze vanno agli amici e alla famiglia. Consci che la sua eredità rieccheggierà per sempre.
Fonte: TheGamer