DOOM e Skyrim possono girare ovunque, anche su un test di gravidanza!

DOOM
Banner Telegram Gametimers 2

Se dovessimo pensare a dei titoli che, per un motivo o per l’altro, sono diffusi su tantissime piattaforme, non possiamo che pensare al primo, immortale, oppure a The Elder Scrolls V: .

Proprio riguardo questi titoli, infatti, sono nati dei veri e propri tormentoni, con la stessa Bethesda che ironizzò sulla cosa e durante l’E3 2018 presentò la versione ‘Alexa‘ di Skyrim. Dopotutto, Skyrim è al momento presente su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Nintendo Switch. E, onestamente, non ci sorprenderemmo nel vederlo anche su PlayStation 5 e .

Dall’altro lato, invece, DOOM è diventato famosissimo, oltre che per l’importanza storica, l’enorme diffusione e il gameplay ai limiti della perfezione, anche per la sua leggerezza. Proprio per questo, diversi appassionati di videogiochi si sono cimentati nel tentare di far girare DOOM su qualsiasi dispositivo elettronico dotato di una scheda madre.

Di conseguenza sono uscite fuori diverse foto che ritraevano iPod, calcolatrici, fotocamere digitali datate o addirittura microonde far girare il capolavoro di ID Software. Persino DOOM Eternal riesce a far girare DOOM e DOOM 2! Ciò ha dato vita a un tormentone analogo al ‘Can it Run Crysis‘, ma all’inverso, ossia ‘Will it Run DOOM?‘, spingendo gli utenti a cercare metodi sempre più stravaganti per far funzionare il gioco.

L’ultima genialata proviene da un programmatore noto su Twitter come @Foone, il quale ha pubblicato sul proprio profilo un video mentre giocava a DOOM su… un test di gravidanza. Avete letto bene, Foone è riuscito a far girare il titolo ID Software sul piccolo schermo OLED di un test di gravidanza.

Il lavoro dietro tale impresa è stato incredibile, e si pensava fosse addirittura impossibile dal momento che il programmatore già aveva postato un video, però in playback. Come se non bastasse, Foone è riuscito a far girare anche Skyrim sullo stesso dispositivo, anche esso in playback. Comunque sia, è un risultato decisamente incredibile, non trovate?

Sempre parlando di giochi da far girare sui vari PC, avete visto il nuovo screenshot di Crysis nella modalità grafica “Ci gira Crysis?”? Inoltre, per gli appassionati del padre di tutti gli FPS, vi ricordiamo che per il 10 ottobre è attesa la prima espansione single player di DOOM Eternal. L’espansione, chiamata The Ancient Gods, ci porterà a esplorare ulteriormente la lore della saga ID Software. Inoltre, se non l’avete visto, vi consigliamo di dare un’occhiata all’ultimo capolavoro di ID Software fatto girare su una RTX 3080 con RTX attivo, in 4K e a oltre 130FPS di media!

Fonte: VG247