Netflix sembra inarrestabile e continua ad annunciare adattamenti live-action di icone dell’animazione e del fumetto giapponese. A poco meno di 96 ore dall’annuncio del Live Action di My Hero Academia, infatti, il colosso dello streaming ha confermato di star lavorando alla produzione di un adattamento di City Hunter, l’iconico manga di Tsukasa Hojo. Ryō Saeba, il protagonista, sarà interpretato da Ryōhei Suzuki.
Questo adattamento Live Action sarà filmato tra le strade di Tokyo, contrariamente alle altre trasposizioni analoghe che hanno visto le riprese svolgersi in Hong Kong, Sud Corea e Francia. La trasposizione non sarà un adattamento 1:1 dell’opera originale, e presenterà alcune differenze legate in particolar modo al setting. Non ci troveremo più nel tardo 20° secolo, bensì in tempi moderni.
L’estetica di Ryō Saeba sarà ripresa dal manga. Nonostante il setting generale sia più moderno, l’iconico City Hunter indosserà il suo lungo cappotto. Netflix lavorerà nella produzione del film con HoriPro e Office Shirous. Shinichi Takahashi assumerà il ruolo di Produttore Esecutivo, insieme anche ai produttori Keisuke Sanpei e Kosuke Oshida. La colonna sonora sarà affidata a Yoshihide Otomo (Lupin Zero) mentre la sceneggiatura sarà affidata a Tatsuhiro Mishima, sceneggiatore del Live Action di Yu Yu Hakusho.
Ricordiamo che City Hunter è stato pubblicato dal 1985 al 1991, per un totale di 35 volumi. Il manga si rivelò essere un successo, tanto da ispirare ben quattro serie TV anime, un film uscito nel 1987 e diversi special televisivi. Nel 2019 è stata la volta del film City Hunter: Shinjuku Private Eyes, mentre nel 2023 vedremo un’altra pellicola animata.
Fonte: ANN