My Hero Academia come One Piece e Death Note: su Netflix arriva l’adattamento live-action

my hero academia

My Hero Academia sbarcherà sul piccolo schermo in chiave Live Action per Netflix. Come riporta Variety, Legendary Entertainment produrrà un prodotto live action basato sul famosissimo Battle Shonen di Kohei Horikoshi, noto in patria col nome di “Boku no Hero Academia”. A dirigere il film troveremo Shinsuke Sato, regista di Alice in Borderland, e si baserà su una sceneggiatura di Joby Harold (Obi-Wan Kenobi e Army of the Dead).

Netflix ha ormai preso gusto per la trasposizione in chiave Live Action dei prodotti di animazione più famosi, che siano prodotti da loro o meno. Esempi calzanti di questa pratica sono Fullmetal Alchemist e Death Note, entrambi non proprio riuscitissimi a dire il vero. Qualcosa però potrebbe cambiare con One Piece, su cui Netflix starebbe investendo molto, e sul nuovo live action di Death Note che punterà ad essere più fedele al manga.

My Hero Academia è dunque la nuova aggiunta nel palinsesto Netflix, il quale vanta ora una invidiabile (?) schiera di prodotti basati sull’animazione giapponese. E ancora una volta, vedremo un live action davvero difficile da portare sul grande schermo, dunque siamo quantomeno curiosi di scoprire come saranno rappresentati personaggi come Izuku Midoriya (Aka Deku) o All Might, alias di Toshinori Yagi.

My Hero Academia, o Boku no Hero Academia, è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi. L’opera si è imposta sin da subito come uno dei Battle Shonen più apprezzati, tanto che in molti videro in esso un erede spirituale di Naruto, che si sarebbe concluso da lì a pochissimo. Il protagonista delle vicende è Deku, un ragazzo privo di quirk ma dotato di un altruismo smisurato. All Might, il più potente eroe del pianeta, vedrà in Deku il potenziale successore del suo potere, il One For All. Ed è proprio grazie ad esso che Deku diventerà il più grande dei supereroi.

Fonte: Variety