Conan Exiles: niente nudità su console, i genitali al vento restano esclusiva PC

Conan Exiles, attualmente in Early Access su Steam, è presto diventato famoso non solo per la sua accattivante natura di survival, ma anche per la libertà che concede di vagare per il mondo di gioco – senza mezzi termini – con i genitali al vento. Gli utenti Xbox One, però, si preparino a qualche seria censura.

A confermarlo, lo stesso direttore creativo Joel Bylos. Parlando al GDC, infatti, ha sottolineato come Microsoft si sia rivelata contraria a contenuti visivi di questo genere e che, per questo motivo, la versione console del titolo andrà incontro a qualche “limitazione”.

Bylos ha proseguito mettendo in chiaro come, invece, non ci siano ancora notizie sulla “nudità parziale”. Su Xbox One avremo parti basse coperte da tessuto di vario genere, ma lo stesso varrà per i seni? Non è ancora detto, quindi restiamo in attesa di novità in merito.

Non sappiamo se questo limite – se così possiamo definirlo – si ripresenterà identico anche su PlayStation 4, nel 2018, ma a questo punto è difficile essere ottimisti.

Vi ricordiamo che Conan Exiles – come detto prima, attualmente disponibile in Early Access su Steam – arriverà su Xbox One a fine anno, mentre su PS4 a inizio 2018.

Fonte