Control Ultimate Edition arriva su Switch, ma in modalità Cloud!

Control
Banner Telegram Gametimers 2

Control sbarca ufficialmente anche su Nintendo Switch, sebbene non come vi aspettate. Il gioco sarà infatti disponibile sulla console Nintendo in modalità Cloud Version. Il titolo Remedy, dunque, non girerà in locale sulla vostra Switch, bensì in remoto.

La versione è pressoché identica alle altre, però per sicurezza potrete provare il gioco in vita del tutto gratuita. Sullo store Nintendo è infatti presente una demo, scaricabile andando a questo indirizzo, dove potrete verificare come la vostra connessione regga il titolo.

Control Ultimate Edition include il gioco principale e tutte le Espansioni già disponibili (“Le Fondamenta” ed “EMA”) in un unico pacchetto davvero conveniente. Una presenza invasiva ha occupato il Federal Bureau of Control… e solo tu puoi fermarla. Lo scenario circostante sarà la tua arma migliore in un epico scontro con un nemico minaccioso in una serie di ambientazioni profonde e imprevedibili. Il contenimento è stato violato e ora l’intera umanità è in pericolo. Riuscirai a riprendere il controllo?

Vincitore di oltre 80 riconoscimenti, Control è uno spettacolare gioco d’azione e avventura in terza persona che ti terrà col fiato sospeso. Combinando scenari aperti con la capacità di creare mondi e la narrazione del premiato sviluppatore Remedy Entertainment, Control offre una vasta esperienza di gioco davvero intensa e gratificante.

Insomma, un arrivo piuttosto imprevisto ma che potrebbe aprire le porte a sempre più titoli multipiattaforma sulla console Nintendo. Il cloud potrebbe infatti essere quella marcia in più per compensare le scarse potenzialità hardware di Nintendo Switch. Non a caso, circolano voci di un presunto arrivo di Resident Evil 3, sempre in versione cloud.

Control è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il gioco avrà anche un aggiornamento grafico per Xbox Series X e PlayStation 5, ed è collegato strettamente ad Alan Wake. Proprio l’ultimo DLC, Control AWE, fa infatti da ponte tra le due saghe.

Fonte: Nintendo