Finalmente è tra noi. L’abbiamo sognato, l’abbiamo desiderato, l’abbiamo bramato ed ora è davvero qui: Crash Bandicoot 4 It’s About Time ufficialmente annunciato!
Come ben sapevate, oggi sarebbe stato il giorno del fatidico annuncio del nuovo episodio di Crash Bandicoot. L’aveva confermato anche Activision, dopotutto.
Parliamo di una sorta di quarto capitolo ufficiale della saga platform. Nonostante la serie fosse infatti proseguita dopo Warped, terzo capitolo su PS1, è sempre stato difficile considerare i successivi come dei seguiti canonici, viste anche le enormi differenze con la formula originale.
Team Racing (che ha ricevuto un remake solo l’anno scorso) e Bash restano delle mosche bianche. L’Ira di Cortex e soci, invece, mai troppo apprezzati per riuscire ad essere ricordati dalle masse. Se tutto va bene, Activision ha imparato dai propri errori e ha capito che un piccolo ritorno alle origini potrebbe essere alla pari di una seconda rinascita per il nostro peramele preferito.
Gli sviluppatori, come si era vociferato prima dell’annuncio ufficiale, saranno i talentuosi Toys for Bob, più famosi per essersi già occupati dei remake di Spyro. Nessuna menzione invece a Vicarious Visions (remake di Crash Trilogy) e Beenox (Crash Team Racing remake).
Crash Bandicoot 4 It’s About Time è quindi questo. Stando alla sinossi, delle nuove maschere tribali si risvegliano nel mondo e questo porterà il nostro amato Crash in giro per il mondo… e per le epoche! A quanto pare, non sarà neanche l’unico personaggio giocabile e le nuove maschere che avremo al seguito potranno donarci nuovi, spettacolari poteri esplorativi. Come ad esempio, la possibilità di muoverci in bassa gravità o quella di controllare il tempo.
La parte sorprendente, narrativamente parlando, è che si parla di un vero reboot. Qualunque cosa accaduta dopo Crash 3 è stata letteralmente cancellata e questo It’s About Time, infatti, riprende direttamente da quel finale; quello in cui N. Tropy, Neo Cortex e Uka Uka restano bloccati su un pianeta lontano.
In attesa di nuove informazioni, non possiamo far altro che lasciarvi al trailer d’annuncio, ricordandovi che l’uscita è prevista su console di attuale generazione per il 2 ottobre 2020. Buona visione!