Crash Bandicoot 4 annunciato! Ecco trailer e data d’uscita del nuovo Crash!

crash bandicoot 4 its about time
Banner Telegram Gametimers 2

Finalmente è tra noi. L’abbiamo sognato, l’abbiamo desiderato, l’abbiamo bramato ed ora è davvero qui: Crash Bandicoot 4 It’s About Time ufficialmente annunciato!

Come ben sapevate, oggi sarebbe stato il giorno del fatidico annuncio del nuovo episodio di . L’aveva confermato anche Activision, dopotutto.

Parliamo di una sorta di quarto capitolo ufficiale della saga platform. Nonostante la serie fosse infatti proseguita dopo Warped, terzo capitolo su PS1, è sempre stato difficile considerare i successivi come dei seguiti canonici, viste anche le enormi differenze con la formula originale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Team Racing (che ha ricevuto un solo l’anno scorso) e Bash restano delle mosche bianche. L’Ira di Cortex e soci, invece, mai troppo apprezzati per riuscire ad essere ricordati dalle masse. Se tutto va bene, Activision ha imparato dai propri errori e ha capito che un piccolo ritorno alle origini potrebbe essere alla pari di una seconda rinascita per il nostro peramele preferito.

Gli sviluppatori, come si era vociferato prima dell’annuncio ufficiale, saranno i talentuosi Toys for Bob, più famosi per essersi già occupati dei di Spyro. Nessuna menzione invece a Vicarious Visions ( di Crash Trilogy) e Beenox (Crash Racing remake).

4 It’s About Time è quindi questo. Stando alla sinossi, delle nuove maschere tribali si risvegliano nel mondo e questo porterà il nostro amato Crash in giro per il mondo… e per le epoche! A quanto pare, non sarà neanche l’unico personaggio giocabile e le nuove maschere che avremo al seguito potranno donarci nuovi, spettacolari poteri esplorativi. Come ad esempio, la possibilità di muoverci in bassa gravità o quella di controllare il tempo.

La parte sorprendente, narrativamente parlando, è che si parla di un vero reboot. Qualunque cosa accaduta dopo Crash 3 è stata letteralmente cancellata e questo It’s About Time, infatti, riprende direttamente da quel finale; quello in cui N. Tropy, Neo Cortex e Uka Uka restano bloccati su un pianeta lontano.

In attesa di nuove informazioni, non possiamo far altro che lasciarvi al trailer d’annuncio, ricordandovi che l’uscita è prevista su console di attuale generazione per il 2 ottobre 2020. Buona visione!