Crash Bandicoot, vecchio contro nuovo: un video confronta originale e remake

Solo qualche giorno fa, Activision ci ha regalato un video di gameplay in cui ammirare la versione rimasterizzata di un famoso livello del secondo episodio di Crash. Era quindi solo questione di tempo prima che qualcuno si lanciasse in un confronto più preciso tra nuovo e originale.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, vogliamo ricordarvi, è un pacchetto in arrivo esclusivamente (forse) su PlayStation 4 il prossimo giugno: al suo interno, per la cronaca, troveremo i primi tre Crash sbarcati PlayStation con una veste completamente rinnovata.

Ma quanto è cambiato, in realtà? Lasciamocelo raccontare da questo video. Medesimo gioco, medesimo livello, medesime mosse (più o meno).

Mai come adesso sarà facile cogliere con una singola occhiata quanti passi in avanti siano stati fatti negli ultimi due decenni. Per questo, ovviamente, ringraziamo l’utente Youtube che ha montato i due gameplay fianco a fianco.

I fan di vecchia data saranno felici di notare come mappatura del livello e posizione delle casse siano praticamente rimaste invariate; la vera differenza – netta, aggiungeremmo noi – è nella veste grafica, non solo più rifinita ma anche da una direzione artistica generale fatta di colori più saturi.

Vecchio contro nuovo, nostalgia contro modernità. Al netto dei calcoli, quale dei due vi piace di più?