Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion: la versione PS4 pesa il doppio di quella PS5

crisis core final fantasy 7 reunion

Mancano solo un paio di settimane prima che i giocatori possano ritornare ad esplorare l’universo di Final Fantasy 7 grazie a Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion. Grazie all’affidabile account Twitter PlayStation Game Size siamo ora venuti a conoscenza delle dimensioni delle versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 del gioco. Fortunatamente non sarà necessario liberare molto spazio nella memoria delle proprie console.

Come riportato dall’account Twitter PlayStation Game Size, Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion su PlayStation 4 peserà 40.496 GB, mentre su PlayStation 5 peserà circa la metà ovvero 20.993 GB. Va specificato che le dimensioni riportate si riferiscono rispettivamente alle versioni 1.01 e 1.001.000 del gioco, versioni che includono dunque una prima patch correttiva. Non è chiaro però se durante il Day One del titolo arriverà un ulteriore aggiornamento che ne incrementerà le dimensioni. Insomma, sembra che la promessa fatta da Sony circa le dimensioni più contenute dei giochi su PlayStation 5 si stia realizzando dove possibile.

La storia di Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion si svolge sette anni prima degli eventi narrati in Final Fantasy 7. Protagonista del gioco è Zack Fair, personaggio già intravisto al termine di Final Fantasy 7 Remake. Il giovane SOLDIER mano a mano che prosegue nella sua missione scoprirà alcuni oscuri segreti legati alla Shinra e ai mostri di loro creazione. In questa nuova versione il titolo presenterà una grafica completamente rimasterizzata in HD, una colonna sonora rivista, dialoghi completamente doppiati in giapponese e inglese e un combat system completamente rinnovato. I pre-order per il gioco sono già attivi.

Parlando di Final Fantasy, secondo Tom Henderson durante i TGA scopriremo la data di apertura dei pre-order dell’attesissimo Final Fantasy 16. Secondo quanto riportato dall’insider il reveal potrebbe avvenire tra il 7 e l’8 dicembre anche se non è da escludere un futuro evento interamente dedicato all’annuncio.

Prima di salutarci vi ricordiamo che Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion arriverà su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC il prossimo 13 dicembre 2022. E voi, rivivrete questa avventura in compagnia di Zack e dei suoi compagni? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: PlayStation Game Size