Final Fantasy 16: la data dei Pre-order svelata durante i The Game Awards, per Tom Henderson

final fantasy 16 square enix

Final 16 potrebbe essere disponibile per il pre-order a breve. Secondo quanto riportato da Insider Gaming, il gioco sarà presente sul palcoscenico dei The Game Awards e, proprio in occasione dell’evento dove tra le altre cose si deciderà il GOTY del 2022, sarà svelata la data di inizio dei pre-order. Data che in realtà potrebbe coincidere proprio con l’evento.

Tom Henderson avrebbe saputo ciò da fonti definite da lui ritenute affidabili. Le stesse fonti, però, non sono riuscite a dare una data precisa ma hanno comunque chiarito che “”succederà a breve”. L’insider ipotizza che la data scelta sarà il 7 dicembre o, in alternativa, proprio l’8 dicembre. Non è però da escludere che Sony e Square Enix possano fare un evento dedicato proprio a Final Fantasy XVI, che ricordiamo essere esclusiva temporale su PlayStation 5.

Annunciato nel 2021, Final Fantasy 16 è il sedicesimo capitolo principale della famosa saga di Square Enix. Il gioco è previsto per PlayStation con un’esclusiva di pochi mesi, per poi uscire anche su altre piattaforme. In Final Fantasy XVI controlleremo Clive Rosfield, ma non sarà l’unico eroe su cui potremo mettere mano, dato che avremo diversi personaggi giocabili.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Final Fantasy 16 vanterà toni più maturi rispetto ai predecessori, prendendo spunto anche da esponenti del genere Dark Fantasy come The Witcher e Game of Thrones. A differenza di Final Fantasy 15, inoltre, Square Enix ha optato per un mondo più lineare, rinunciando all’open world. Nel gioco troveremo anche le Summon, che qui riotterranno la loro importanza. Square Enix però è stata chiara: non aspettatevi un parco a tema Final Fantasy!

Fonte: Insider Gaming