Crollano le vendite di Cyberpunk 2077 tranne che in Australia. FIFA 21 si riprende il trono in Europa!

cyberpunk 2077

Non si può negare che, nonostante le polemiche sulle versioni console, Cyberpunk 2077 sia riuscito ad ottenere un ampio numero di vendite. Durante il periodo di lancio, la produzione di CD Projekt Red aveva occupato la prima posizione dei titoli più venduti anche nel nostro paese. È riuscita a mantenere il risultato anche nella settimana di Natale?

Banner Telegram Gametimers 2

A quanto pare il gioco di ruolo sci-fi potrebbe essere stato spodestato dal primo posto in Italia proprio da FIFA 21. Il videogioco di calcio di EA Sports si dovrebbe confermare il titolo più distribuito in questi giorni, oltre che in Italia, anche in Francia, Spagna, Danimarca, Belgio, Austria, Paesi Bassi e Svizzera. Insomma, una probabile conquista sicuramente natalizia in diverse parti dell’Europa per la società statunitense.

L’elenco proviene dal GSD Data pubblicato su Twitter da Christopher Dring di Games Industry. Nella lista possiamo vedere come però Cyberpunk 2077 sia riuscito a ottenere la prima posizione almeno in Australia, in cui l’entusiasmo di esplorare Night City potrebbe non essere calato.

Come già citato prima, il titolo, nonostante le polemiche generate sulla sua ottimizzazione, ha comunque ottenuto delle vendite eccezionali. CD Projekt Red ha rivelato di aver distribuito almeno 13 milioni di copie nel periodi di lancio fino al 20 dicembre 2020.

Se voleste sapere la nostra opinione sul gioco, potete leggere la nostra recensione sulla versione provata in retrocompabilità su PlayStation 5.

Ricordiamo che CD Projekt Red ha confermato che l’aggiornamento per la next gen di Cyberpunk 2077 sfrutterà a pieno le caratteristiche di PS5 e Xbox Series X.

Non ci resta che aspettare che la situazione migliori comunque anche sulle console di passata generazione, attraverso le varie patch previste nei prossimi mesi.

Per ora il miglior modo per godersi al meglio l’esplorazione dell’immensa Night City è affidarsi a un prestante Personal Computer o sfruttare l’abbonamento a Google Stadia. A proposito della piattaforma di cloud gaming, un video ci mostra come gira perfettamente Cyberpunk 2077 giocato in streaming con una risoluzione in 4K!

Inoltre, se siete giocatori PC vi farà piacere scoprire come la tecnologia delle DLSS di Nvidia GeForce migliori le prestazioni del titolo. Trovate maggiori informazioni sulle nostre pagine.

Fonte: Twitter