CrossfireX: il trailer del Xbox Games Showcase girava su PC

CrossfireX
Banner Telegram Gametimers 2

CrossfireX, come sappiamo, si arricchirà con una modalità single-player sviluppata da Remedy Entertainment. Durante l’Xbox Game Showcase è stato mostrato il primo trailer ufficiale della campagna, però a quanto pare essa girava su PC.

L’informazione arriva da Richard Leadbetter di Digital Foundry, il quale ha affermato che il trailer era stato renderizzato su un PC con specifiche, presumibilmente, simili a quelle di Xbox Series X.

Al tempo stesso però lo stesso Leadbetter rassicura i giocatori, dicendo che la versione Xbox Series X sarà molto probabilmente dello stesso livello se non addirittura superiore alla versione PC.

“CrossfireX sarà a 60FPS su Xbox One X. Ho parlato con Remedy la scorsa notte. Il trailer invece l’hanno renderizzato su PC, quindi non è Series X. Ma sapete, se lo fanno a 60FPS su Xbox One X, non vedo l’ora di vedere come sarà su Series X”, afferma Leadbetter.

Non ci resta a questo punto che attendere di vedere la versione Xbox Series X del gioco, la quale molto probabilmente girerà in 4K a 60FPS. Vi ricordiamo inoltre che il Multiplayer sarà gratuito, mentre per la campagna dovremo pagare un Premium Battle Pass, dal costo ancora ignoto.

Come già detto, il team di Remedy si occuperà della componente single-player del gioco. Ed è proprio la presenza di Remedy ad attirare interesse, dal momento che potremmo imbatterci in una storia davvero di livello, nonostante la natura free to play del titolo.

Remedy Entertainment è infatti un team noto per giochi come Max Payne, Alan WakeQuantum Break Control; ossia titoli con una componente single player decisamente di livello e caratterizzata da trame molto profonde.

La campagna è incentrata sulla lotta tra Black List e Global Risk. Essa prenderà luogo in svariate regioni del pianeta e vivremo questa faida dal punto di vista di un soldato della Black List. La campagna uscirà sul finire del 2020 per Xbox One, Xbox Series X e PC.

Fonte: Digital Foundry

Rispondi