Crysis Remastered è finalmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Epic Games Store. Questo non ci sembra un motivo sufficiente per non gustarci il trailer di lancio pubblicato da Crytek. Nei due minuti di video pubblicati da Crytek sul canale YouTube dedicato al videogioco possiamo rivedere le location principali del titolo unite alle meccaniche di gameplay che lo hanno reso famoso e amato. Insomma, in azione non solo il giocatore ma tutta la potenza del rinnovato Cryengine
Già a partire dal 23 luglio il titolo era stato reso disponibile su Nintendo Switch tramite Nintendo eShop. Una esclusiva temporale che ha dimostrato il grosso lavoro di ottimizzazione svolto dagli sviluppatori di Crytek. Nei giorni immediatamente precedenti all’arrivo di Crysis Remastered su PlayStation 4, PC e Xbox One avevamo avuto diverse informazioni succosissime.
Soffermandosi in particolare sulla versione Pro di PlayStation 4 e sulla versione X di Xbox One scopriamo che Crysis Remastered fa del suo meglio. Tra le feature garantite sui due particolari modelli di console abbiamo il ray-tracing. Già prima della release le immagini erano sbalorditive.
Spostandosi su PC ci imbattiamo innanzitutto sull’auto-ironia del team di sviluppo. Il capitolo originale era noto, soprattutto, per aver fissato degli standard qualitativi fuori dalla portata di molti videogiocatori. Dalla pubblicazione nacque un meme “Ci gira Crysis?”, una domanda con la quale gli utenti saggiavano la potenza di un PC. Se la risposta fosse stata affermativa allora si avrebbe avuto a che fare con un hardware di tutto rispetto. Ebbene, Crytek ha ribattezzato il settaggio grafico ‘Ultra’ proprio con la frase divenuta un tormentone tra i videogiocatori.
Volete sapere se sul vostro PC “Ci gira Crysis Remastered?” abbiamo raccolto i requisiti hardware essenziali per poterci giocare.
Cosa ne pensate? Avete già effettuato l’acquisto o state risparmiando per la next-gen?
Fonte: Crytek