Crysis Remastered: Ray Tracing anche su PlayStation 4 Pro e Xbox One X, incredibile

crysis remastered
Banner Telegram Gametimers 2

Ormai l’uscita di Crysis Remastered su console è davvero vicina, e il titolo è tornato nuovamente sotto i riflettori con alcune notizie interessanti.

Qualche giorno fa, Crytek è uscita con un comunicato dove dichiarava le impostazioni grafiche su PC, e successivamente una prova della versione console in azione. All’interno di quest’ultima, le attenzioni si sono rivolte sul supporto al ray tracing su 4 e Xbox One X.

Nonostante gli anni che si porta sul groppone, Crysis riesci tutt’oggi a proporre una grafica all’avanguardia sfruttando a pieno la tecnologia odierna messa a disposizione. Non stiamo parlando solo della prossima generazione di console, ma intendiamo anche le console di mezzo all’attuale gen. I ragazzi di Digital Foundry, coloro che hanno potuto provare con mano la sopra citata, vanno a fondo raccontando come Crytek sia riuscita a proporre la tecnologia ray tracing anche nelle versioni 4 e Xbox One X di Crysis Remastered.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

A seguire, un dimostrativo.

Stando a quanto riportato dai colleghi giornalisti di Digital Foundry, è affascinante vedere come i riflessi con il ray tracing facciano la loro figura anche sulla versione del gioco per 4 e Xbox One X. Su current gen la presenza del ray traycing verrà gestita in modalità diverse a seconda della situazione del gioco in cui il videogiocatore si trova. Ad esempio, nei riflessi dell’acqua, il ray tracing non sarà presente per migliorare le prestazioni generali del titolo per console.

Allo stato attuale, Crytek è alle prese con le ultime rifiniture generali sul gioco, così da arrivare pronti al lancio globale di Crysis Remastered su 4, Xbox One e PC il prossimo 18 settembre. Ricordandovi che la versione Switch è già disponibile e acquistabile tramite il Nintendo eShop.

Cosa ne pensate dell’analisi effettuata da Digital Foundry sulla versione console della remastered di Crysis? Fateci sapere la vostra sotto nei commenti.