Crystal Dynamics il nuovo logo per festeggiare i 30 anni include Tomb Raider, Legacy of Kain e Gex!

Tomb Raider Crystal Dynamics Unreal Engine 5

Tre classici dell’era tornano d’attualità grazie ad una immagine postata da Crystal Dynamics. In questi giorni l’azienda compie 30 anni e per festeggiare ha realizzato un dedicato. Nell’immagine celebrativa si intravedono le silhouette di Lara Croft da Tomb Raider, Raziel di Legacy of Kain e Gex dal gioco omonimo.

Certo, non si tratta di un annuncio di possibili ritorni dei franchise. Tomb Raider è arrivato fino ai giorni nostri grazie ai giochi pubblicati da Crystal Dynamics che ne detiene i diritti fin dal 2006. L’ultimo capitolo, Shadows of the Tomb Raider, è stato pubblicato nel 2018 sotto l’etichetta di Eidos e Square Enix.

Legacy of Kain: Soul Reaver, che ha come protagonista Raziel, è il secondo capitolo di una più lunga serie di videogiochi composta da cinque titoli principali e uno spin-off. Si tratta del titolo e del personaggio più noto dell’intero franchise curato fin da principio da Crystal Dynamics. L’ultimo capitolo, Defiance, è uscito nel 2004. Da quel momento è arrivato solo un titolo correlato. Nel 2013 è arrivato Nosgoth, chiuso poco dopo. In seguito, nel 2019, era stato annunciato Deadhaus Sonata, un Action RPG sviluppato da Apocalypse di cui, però, si sono perse le tracce.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Gex, invece, è il protagonista della serie omonima. Nato nel 1995, il franchise conta tre episodi di cui l’ultimo è arrivato addirittura nel 1999. Si tratta dunque di videogiochi appartenenti alla sola generazione di cui si sono perse le tracce negli ultimi 23 anni.

Dopo la cessione, da parte di Square Enix, di vari studi occidentali a Embracer Group, per Crystal Dynamics ed Eidos si sono aperte nuove opportunità. Si vocifera della volontà di ripescare alcune vecchie IP. Che tra le varie opportunità possano esserci Legacy of Kain, Gex e Tomb Raider non è da escludere.

Voi cosa ne pensate? Possibili ritorni in vista?

Fonte: Smash Lara