A confermarlo è Pawel Sasko, quest designer di Cyberpunk 2077. Il gioco vi darà così tanta libertà che sarà possibile completarlo… senza neanche seguire la trama principale!
“Abbiamo creato Cyberpunk con in mente l’esperienza acquisita sviluppando The Witcher 3”, ha infatti detto. “The Witcher 3 aveva una netta distinzione tra storia primaria e trame secondarie. Quella era la sua struttura di fondo”.
“In Cyberpunk, invece, abbiamo una storia principale attorno alla quale gravitano tante storie minori. Queste storie minori ci hanno permesso di muoverci in una maniera totalmente diversa da prima. Vanno a colpire direttamente la trama principale, e lo fanno in maniera tale che questa trama principale si possa saltare completamente“.
“Potrete cambiare la trama principale ed ottenere un finale totalmente diverso da quello di un altro giocatore”.
Sasko, tra l’altro, conferma ciò che già il team anticipò all’epoca: la storia sarà diversa anche già solo in relazione al background scelto all’inizio. Le nostre origini, insomma, avranno un ruolo fondamentale in ciò che vivremo.
Vi ricordiamo come CD Projekt, con Cyberpunk 2077, punta a creare un nuovo standard qualitativo come a suo tempo fu per The Witcher 3. Purtroppo, nel caso vogliate provarlo in anticipo, non vi sarà possibile: non è prevista alcuna demo per il gioco.
Nel corso dei mesi, comunque, il gioco ha acquisito una nuova forma rispetto alla sua prima presentazione. La metropolitana non sarà più utilizzabile, così come la corsa sui muri. Graficamente, però, sembra ancora una bomba: le immagini parlano chiaro.
Fonte: VG247